Rockol30

Negata la libertà su cauzione a George Michael

Negata la libertà su cauzione a George Michael

Dovrà scontare la pena per intero, George Michael, recentemente condannato a otto settimane di prigione per guida in stato di ebbrezza e - almeno a sentire i tabloid britannici - non esattamente a suo agio nell'istituto correzionale di Pentoville, a Londra: un portavoce della Blackfriars Crown Court ha infatti reso noto oggi che la procedura per chiedere la libertà su cauzione è stata negata dalle autorità ai legali del cantante. Michael, già negli Wham e titolare di una carriera solista che l'ha portato a vendere qualcosa come oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, sembra stia patendo particolarmente il regime imposto dalla routine carceraria, tanto da abbandonarsi a vere e proprie crisi di pianto in cella. La pena è stata comminata al cantante in seguito all'incidente verificatosi lo scorso luglio, quando l'ex Wham, a bordo del suo fuoristrada, si schiantò contro le vetrine di un negozio di Hampstead, il quartiere della capitale britannica dove risiede. Le indagini degli inquirenti stabilirono che a far perdere il controllo della vettura al cantante fu l'abuso di cannabis: successive perquisizioni portarono la pubblica accusa a spiccare nei suoi confronti le imputazioni per possesso e utilizzo di sostanze stupefacenti. A Michael già nel 2007 venne sospesa la patente per due anni per guida in stato di ebbrezza.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.